I Denti

"I Denti" è il nome che i cittadini di Greymoor danno al nuovo quartiere costruito dalla Shelby Extractions Inc per alloggiare i nuovi minatori quando la compagnia acquistò la cava di carbone ed iniziò le opere per ingrandirla. Il nome deriva dall'aspetto del luogo: una schiera di edifici molto simili fra loro, e tutti di un colore bianco slavato.

Il quartiere fa formalmente parte di Greymoor, ma è separato dal corpo principale della cittadina da qualche centinaio di metri di strada non illuminata. Ironicamente, questa strada è stata definita "La Lingua".

I Denti sono prevalentemente costituiti da alloggi e appartamenti, con pochissimi negozi o locali pubblici. Notevole tuttavia la presenza del piccolo ma frequentatissimo bar "La Tana del Lupo", aperto dopo i primi avvistamenti della misteriosa bestia nei pressi della cava. Il bar non è mai libero da clienti, nemmeno nelle più buie ore della notte; qualcuno si chiede chi siano i misteriosi personaggi che si vedono qui nei momenti più improbabili e che nessuno sembra aver mai incontrato altrove. Tuttavia, i loro sguardi bastano per scoraggiare chiunque dal fare domande.

I Denti hanno una cattiva fama fra gli abitanti della cittadina originaria; a causa della sua posizione decentralizzata il quartiere è infatti poco pattugliato dal piccolo corpo di polizia del paese, e questo ha portato ad un aumento della criminalità in questa parte di Greymoor. Si tratta in genere di piccoli crimini, ma c'è chi dice che dietro alle misteriose sparizioni avvenute negli ultimi vent'anni si nasconda un serial killer... o forse più di uno. Di fatto, questa è una delle versioni più accreditate, anche perché è sicuramente più credibile di una misteriosa bestia che si aggiri nelle vicinanze o di improbabili vampiri che qualcuno dice di aver avvistato senz'ombra di dubbio.

In ogni caso, i Denti non sono un luogo in cui uno straniero possa aggirarsi senza guardarsi le spalle… perché i criminali abbondano, questo è certo. Anche se la presenza di un serial killer non è mai stata provata, omicidi occasionali sono di certo avvenuti…

I Denti

L'ultima tenebra SunShadow